La rappresentazione fittizia (ma realistica) degli utente in target.
L’analisi di questi profili immaginari consente all’azienda di avvicinarsi alla mentalità dei propri clienti reali, facilitando la comprensione delle motivazioni e delle esigenze che spingono i consumatori a cercare una soluzione sul mercato.
La rappresentazione visiva del modo in cui un utente interagisce con una o più aree del tuo prodotto.
Descrive l’intera struttura delle informazioni e dei componenti che compongono il progetto.
In questa fase del progetto, le analisi effettuate hanno iniziato ad avere una forma.
I Wireframe a bassa fedeltà sono usati per valutare l’esperienza dell’utente. Il loro scopo non è concentrarsi sull’aspetto, ma valutare oggettivamente l’usabilità, il posizionamento nella navigazione, i percorsi di conversione e il posizionamento delle funzionalità.
Quando la nostra app è avviata per la prima volta, lo user onboarding rinforza il valore del nostro servizio spiegando i vantaggi e le funzionalità dell’app.
È stato dimostrato che un onboarding corretto e chiaro, aumenta fino al 50% i tassi di retention.